GLI ACUFENI

Fischi, trilli, ronzii, rumori a volte talmente forti che sembra di impazzire…
L’acufene è un problema che si presenta nei modi più diversi, ma una cosa è certa:
anche se la tipologia di suono percepito è diversa, il problema è comune a milioni di persone in tutto il mondo.

COS’è  L’ACUFENE

CAUSE PIU’ COMUNI

Danni indotti dal rumore

Ipoacusia relativa al progredire dell’età

Disturbi dell’orecchio, come la sindrome di Ménière

Alcuni medicinali

Stress

Alcool

Sale e caffeina

CONSEGUENZE PIU’ FREQUENTI

Insonnia

Irritabilità

Difficoltà nel rilassarsi

Difficoltà di concentrazione

Depressione, frustrazione e nei casi più severi disperazione e angoscia

Non trascurare i Sintomi

Effettua subito un controllo gratuito

PRENOTA

Ottenere

SOLLIEVO

si può grazie alla

WIDEX ZEN THERAPY

TERAPIA

Attualmente esistono numerose terapie: partendo dal principio che il trattamento non è di per sè una cura, va detto che l’abitudine è un elemento centrale per la maggior parte delle terapie.

Per poter raggiungere un buon livello di abitudine, la maggior parte delle terapie per l’acufene utilizza la stimolazione acustica accompagnata dal couselling.

A tal proposito Widex, ha introdotto da alcuni anni i toni frattali ZEN, una sequenza melodica di toni prevedibili ma non ripetitivi, piacevoli e rilassanti.

La WIDEX ZEN THERAPY è un protocollo terapeutico che unisce stimolazione acustica e torni frattali a counselling, rilassamento ed amplificazione, il tutto ottimizzato in base al disagio emotivo provocato dall’acufene.

COS’È LA WIDEX ZEN THERAPY?

Widex Zen Therapy è un programma completo per il trattamento dell’acufene.

L’obiettivo della Widex Zen Therapy è assicurare che l’acufene non eserciti un impatto negativo sulla tua qualità di vita.

A partire dalla sua introduzione, nel 2012, la Widex Zen Therapy è stata ampiamente riconosciuta come protocollo completo e professionale per la gestione dell’acufene.

IN COSA CONSISTE?

La Widex Zen Therapy si compone di 4 elementi che possono essere personalizzati su misura per le tue esigenze.

 

Counselling

Ti offre informazioni importanti per te e il tuo acufene, al fine di aiutarti a modificare l’impatto negativo che l’acufene ha sulla tua vita.

Amplificazione

Sai che molte delle persone che soffrono di acufene hanno anche una perdita uditiva? L’amplificazione è utile, in quanto stimola l’apparato uditivo ed il cervello e riduce il contrasto tra i suoni ambientali che ti circondano e l’acufene. Gli apparecchi acustici possono essere molto efficaci nel diminuire la percezione dell’acufene.

Toni frattali

I toni  frattali sono studiati per favorire il relax e possono essere utilizzati anche come strumento per la terapia sonora. La musica è considerata utile per ridurre lo stress, in quanto attiva una vasta gamma di strutture neurali. 

 

Relax

Gli esercizi di rilassamento e quelli per la gestione del sonno sono efficaci per ridurre lo stress, spesso indotto dall’acufene.

I toni Zen posso aiutarti

A RILASSARTI E A RIDURRE LO STRESS

TONI ZEN

E APPARECCHI ACUSTICI

I toni ZEN sono toni frattali generati dal tuo apparecchio acustico.

I toni ZEN sono uno dei quattro elementi che compongono la Widex Zen Therapy. Uniti alle soluzioni più recenti in campo uditivo, i toni ZEN ti aiutano a rilassarti e a ridurre lo stress.

I toni ZEN sono disponibili come programma di ascolto specifico, in tutti gli apparecchi acustici Widex di ultima generazione.

Pensi di soffrire

di Acufene?

Se pensi di avere problemo di acufene, è importante rivolgerti ad un Audioprotesista. Rivolgiti al nostro personale per avere subito una diagnosi.